Westfield completa l’acquisizione di Lloyd’s of London Syndicate 1200
- 278
Westfield annuncia di avere completato l’acquisizione di Lloyd’s of London Syndicate 1200 da Argo Group International Holdings Ltd. (NYSE: ARGO). Questa operazione strategica stabilisce la posizione di Westfield come franchisor globale, accelera la crescita di Westfield Specialty’sSM dopo i primi 18 mesi di risultati molto positivi nel mercato statunitense e porta il portafoglio Westfield Specialty complessivo a oltre 1 miliardo di dollari in premi.
“Questa acquisizione dimostra l’impegno di Westfield verso il settore dei prodotti assicurativi speciali a livello internazionale”, commenta Ed Largent, Presidente, Ceo e Presidente del CdA di Westfield. “Il mercato di Lloyd’s of London presenta opportunità di crescita a lungo termine e guardiamo con fiducia alla possibilità di offrire a broker, agenti e clienti un maggiore accesso alla linea di prodotti e al know-how di Westfield”.
Westfield porta vaste competenze e lunga esperienza al settore dei prodotti assicurativi speciali a livello internazionale. Jack Kuhn, Presidente di Westfield Specialty, vanta una miniera di esperienze maturate dirigendo multinazionali da miliardi di dollari. Insieme a Graham Evans, Vicepresidente esecutivo e Direttore prodotti assicurativi internazionali presso Westfield Specialty, sfrutterà gli attuali punti di forza di Syndicate 1200 per creare un’azienda Lloyd’s leader nel settore, con un focus sulle sottoscrizioni come business essenziale di Westfield Specialty.
Kuhn e Evans sono legati da un rapporto professionale di lunga data – oltre 20 anni – nel settore dei prodotti assicurativi speciali a livello internazionale e guardano con fiducia alla nuova opportunità.
“Il team di Syndicate 1200 ha creato un business di successo e siamo pronti a svilupparlo ulteriormente nell’ambito di Westfield Specialty”, interloquisce Evans.
Il completamento di questa operazione accelera l’ingresso di Westfield Specialty nei mercati internazionali. Inoltre porta l’affermata solidità finanziaria di Westfield a Lloyd’s of London con l’opportunità di fare acquisire nuovi clienti, capacità e anche rapporti più saldi a broker e clienti in tutto il mondo. L’operazione arriva sulla scia di un anno fenomenale per Westfield Specialty, che nel 2022 ha raccolto quasi 300 milioni di dollari in premi negli Stati Uniti. Kuhn afferma che il team così ampliato continuerà a operare in modo metodico, strategico e focalizzato sulla generazione di profitti mentre proseguirà a far crescere l’attività.
“Siamo interessati in nuove opportunità di espansione dei prodotti e di collaborazione con clienti e broker per risolvere problemi e trovare nuove soluzioni”, aggiunge Kuhn.
Kuhn prevede una transizione senza alcun problema. Spiega che il team internazionale è ben posizionato ed entrerà nel mercato come Westfield Specialty, mettendo a frutto sia il rinomato brand Westfield che ha già 175 anni sia i punti di forza e la stabilità della piattaforma Lloyd.
“Questa operazione accelera in misura notevole la nostra strategia: diventare un’impresa leader nel settore dei prodotti assicurativi speciali”, conclude Kuhn. “Ci aspettiamo risultati positivi dalla collaborazione con Lloyd’s e dall’operare sul mercato internazionale per offrire servizi e soluzioni superiori”.
Westfield è una società di assicurazione statunitense operante nel ramo incidenti e beni immobiliari con 8,5 miliardi di dollari in capitali calcolati secondo i principi contabili generalmente riconosciuti (GAAP) e leader nel suo settore, che offre polizze relative a incidenti e beni immobili per scopi sia personali che commerciali e garanzie fideiussorie negli Stati Uniti. Inoltre offre prodotti assicurativi speciali, da tempo negli Stati Uniti e ora anche globalmente.
Sidley Austin LLP e Keefe, Bruyette & Woods, A Stifel Company, hanno operato, rispettivamente, come consulente legale e consulente finanziario di Westfield per questa operazione.
Informazioni su Westfield
Westfield è stata fondata nel 1848 da un piccolo gruppo di imprenditori agricoli che credevano nella promessa del futuro e nella forza delle singole persone. Oggi, dopo 175 anni, come società di assicurazione statunitense operante nel ramo incidenti e beni immobiliari con 8,5 miliardi di dollari in capitali calcolati secondo i principi contabili generalmente riconosciuti (GAAP), Westfield sottoscrive polizze nel ramo incidenti e beni immobiliari per scopi sia personali che commerciali, garanzie fideiussorie e polizze speciali tramite una rete di oltre 1.000 rinomati agenti e broker indipendenti. Recentemente Westfield ha rilevato Lloyd’s of London Syndicate 1200, affermandosi come franchisor globale. Per saperne di più: www.westfieldinsurance.com.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20230130005407/it/