ASA INTERNATIONAL GROUP PLC [CBOE]
ASA INTERNATIONAL GROUP PLC [CBOE]
- GBX (-)
- Echtzeitdaten - Cboe
Eröffnung: -
Veränderung: -
Volumen: -
Tief: -
Hoch: -
Hoch - Tief: -
Typ: Aktien
Ticker: ASAI_LN
ISIN: GB00BDFXHW57

PHOENIX Pharma Switzerland consolida la sua posizione della salute pubblica in Svizzera

  • 31

Dynamics Group AG / Parola (s): Altro
PHOENIX Pharma Switzerland consolida la sua posizione della salute pubblica in Svizzera

01.10.2024 / 08:00 CET/CEST


COMUNICATO STAMPA

PHOENIX Pharma Switzerland consolida la sua posizione  della salute pubblica in Svizzera

Attore chiave nell’accesso ai prodotti sanitari in Svizzera, PHOENIX Pharma Switzerland SA afferma le proprie ambizioni, consolida la propria strategia e raggruppa la propria sedi nel centro politico del Paese, nel Cantone di Berna, trasferendo un centinaio di posti di lavoro a Liebefeld.

Liebefeld (Köniz, Berna), 1° ottobre 2024. Forte di una lunga presenza in Svizzera, PHOENIX Pharma Switzerland SA  è stata creata nel 2021. Società appartenente al gruppo tedesco PHOENIX, leader europeo nella distribuzione di prodotti sanitari, negli ultimi anni PHOENIX Pharma Switzerland SA è cresciuta costantemente, rafforzando la sua presenza sul mercato svizzero di accesso ai medicamenti, ai prodotti per la cura e la bellezza e agli ausili diagnostici.

In questo contesto di forte e continua crescita, PHOENIX Pharma Switzerland ha deciso di trasferire la propria sede centrale nel Cantone di Berna, precisamente a Liebefeld (Köniz – BE), a partire dal 1° ottobre 2024.

«Riunire la nostra sede centrale e quella di quattro delle nostre società, PHOENIX Pharma Switzerland SA, Pharmacies BENU SA, Pharmapost SA e health and life SA, a Berna, nel cuore della Svizzera, è una decisione di grande rilevanza strategica», spiega Martial Barbier, direttore generale. «Questa manovra ci consentirà, infatti, di raggruppare le nostre risorse amministrative centrali sotto un unico tetto, trasferendo un centinaio di posti di lavoro a Berna. Inoltre, sosterrà i nostri obiettivi di espansione in tutta la Svizzera e faciliterà l’interazione con i nostri partner e clienti, offrendoci numerosi vantaggi logistici e una significativa presenza bilingue. Infine, testimonia il nostro forte legame con la parte germanofona del Paese».

Attraverso le sue diverse entità, la società opera lungo tutta la catena di creazione del valore dell’accesso ai prodotti sanitari.

PHOENIX Pharma Switzerland SA è coinvolta in ogni fase del processo di accesso ai prodotti sanitari e per la cura: dall’importazione e distribuzione di prodotti con Pharmapost SA, tra cui il marchio Livsane, alla rete di farmacie BENU presenti con 103 punti vendita su tutto il territorio nazionale, passando per la partecipazione al 50% in avosano SA che, attraverso una joint venture con Voigt, fornisce servizi di pre-wholesale e di vendita all’ingrosso in tutto il Paese. Un modello di business che include con successo l’e-commerce, gestito dalla società health and life SA, che offre tre diversi shop online: mcdroguerie.ch, vitaland.ch e adorelle.ch, con 300’000 clienti serviti nel 2023 e 2 milioni di visitatori attratti da tariffe e raccomandazioni progettate con l’intelligenza artificiale (IA).

----------------------------------

 

Informazioni su PHOENIX Pharma Switzerland SA

Con 1000 collaboratrici e collaboratori, PHOENIX Pharma Switzerland SA è una delle realtà leader nell’accesso ai prodotti sanitari e per la cura in Svizzera.

La società è coinvolta in tutte le fasi di produzione, distribuzione, vendita all’ingrosso di prodotti farmaceutici, promozione e commercializzazione di medicamenti, prodotti OTC, prodotti di bellezza e ausili diagnostici attraverso i suoi tre ambiti di attività: il settore retail con la rete di 103 farmacie BENU dislocate in tutta la Svizzera (900 collaboratrici e collaboratori) e l’e-commerce con health and life. L’attività di rappresentanza con Pharmapost SA, che distribuisce in esclusiva il marchio Livsane, oltre a un ampio portafoglio di altri marchi. Infine, il settore logistica e Supply chain, grazie alla partecipazione al 50% in avosano SA, una joint venture con Amedis-UE SA, Voigt SA e Voigt Industrie Service SA. Questa nuova entità detiene una quota di mercato del 40% nei servizi di pre-wholesale e di oltre il 30% nel commercio all’ingrosso di prodotti sanitari.

Contatto media:

Christophe Lamps

[email protected]

0794762687



Fine comunicato stampa


1999007  01.10.2024 CET/CEST

fncls.ssp?fn=show_t_gif&application_id=1999007&application_name=news&site_id=centralcharts~~~d974a5c4-a7af-43f5-a822-d8a2b94bbc87
EQS Group
EQS Group

Die EQS Group ist ein führender internationaler Technologieanbieter für Digital Investor Relations, Corporate Communications und Compliance. Mehr als 8.000 Unternehmen weltweit sind dank der Anwendungen und Services in der Lage, komplexe nationale und internationale Informationsanforderungen, Meldepflichten und Richtlinien sicher, effizient und gleichzeitig zu erfüllen und Stakeholder weltweit zu erreichen.